Nella massima riservatezza, lo studio accompagna gli investitori, acquirenti e venditori, in tutte le principali fasi del delicato percorso che conduce alla cessione e alla acquisizione di una attività industriale o commerciale.

I servizi offerti, tra l'altro, includono studi preventivi (valutazione costi-benefici, due diligence, valutazioni d'azienda), assistenza agli investimenti e finanziamenti (nazionali e internazionali), supporto in tutte le fasi dell'acquisizione o fusione di società.

Lo Studio presta consulenza altresì nelle negoziazioni e nei trasferimenti di azioni, quote e complessi aziendali, successione di impresa e cambio generazionale e nel collocamento delle aziende a proprietà familiare. Ha una consolidata esperienza nella strutturazione di operazioni di fusione, concentrazione, conferimenti, spin-off, leveraged e management buy-out, nella costituzione di joint-venture e associazioni di imprese, nelle acquisizioni di private equity e venture capital, e in ogni operazione societaria a carattere straordinario.

La complessità delle operazioni straordinarie e delle diverse fasi in cui queste si articolano, dalla definizione della struttura sino alle fasi di perfezionamento e attuative, trovano riscontro nella capacità di organizzazione e di coordinamento e nella piena integrazione di tutte le aree professionali di Balin & Associati.