Lo Studio

Lo Studio Balin & Associati è un’associazione di professionisti che nasce nel 2004 come spin off di uno studio di impronta tradizionale, dall’intuizione del socio fondatore, dott. Umberto Balin, convinto della necessità di offrire consulenza qualificata rivolta a tutte le aree fondamentali delle aziende industriali e delle società, unendo le competenze di dottori commercialisti e avvocati di estrazione internazionalista.

Lo studio affronta quotidianamente tematiche professionali complesse con aziende dei più svariati settori merceologici, forte di un’esperienza maturata già da molti anni nel settore della consulenza tributaria a favore di società piccole, medie e grandi, di gruppi multinazionali ed istituzioni finanziarie.

Lo Studio offre una consulenza ampia e interdisciplinare, che spazia dalle ristrutturazioni del debito sino all’ambito dell’M&A e finanza straordinaria; specifiche competenze sono state inoltre sviluppate nel campo della fiscalità internazionale e degli aspetti legali e tributari correlati ad operazioni bancarie, finanziarie e del mercato dei capitali. Viene comunque garantito un livello di eccellenza nell’assistenza fiscale e societaria ordinaria custom-made.

Lo Studio si propone, quindi, come interlocutore completo, in grado di accompagnare il cliente in ogni fase dell’evoluzione dell’impresa, potendo offrire una gamma di competenze e di servizi altamente specializzati a favore di aziende per le quali le decisioni operative devono essere assunte con visione prospettica di taglio internazionale, dalla pianificazione societaria e fiscale fino alla contrattualistica, al controllo di gestione, alla finanza aziendale, sino al possibile turn around.

Balin & Associati opera con sedi in Padova, Venezia e Milano ed è composto da circa 20 professionisti, dottori commercialisti ed avvocati, che collaborano in team di progetto con un approccio multi disciplinare. La maggior parte dei professionisti dello studio ha maturato, durante la propria carriera, esperienze di lavoro all’interno di strutture multinazionali.

Pur operando prevalentemente nel territorio di riferimento (il Nord Est), Balin & Associati ha stretto un'intensa rete di rapporti professionali con primari Studi, sia a livello regionale che a livello nazionale, in modo da offrire una consulenza integrata e diffusa sul territorio.

Mission

Fornire una risposta strutturata e di adeguato livello qualitativo alle complesse esigenze della clientela in continua e rapida evoluzione ed alla ricerca di competenze professionali sempre più qualificate.

Offrire servizi e consulenza innovativi, garantendo ad ogni cliente un servizio ad alto livello e fortemente personalizzato, basato sulla fiducia e sulla trasparenza dei rapporti.

Perseguire una strategia di integrazione delle diverse competenze professionali, anche sotto forma di outsourcing o di networking con strutture esterne collegate, per fornire un servizio “all-in-one”.

Garantire la massima qualificazione professionale e di specializzazione delle risorse umane impiegate, attraverso un costante investimento formativo.

Struttura

PARTNERS

Dott. Umberto Balin

Dott.ssa Margherita Cabianca

Dott.ssa Francesca Gardellin

Dott.ssa Viviana Pigal

EXECUTIVE STAFF E

COLLABORATORI

Accanto a questi vi sono altre

figure professionali per complessivi

20 addetti circa.

RISK MANAGERS

Dott. Francesco ed Andrea Filippi

PROFESSIONALS

Dott.ssa Nicla Pirro

Dott.ssa Alessia Bettin

Dott.ssa Elena Zoppè

Dott. Enrico Lanza

Dott. Marcello Ruggieri

Rag. Cristina Merlo

LEGALI

Avv. Giorgio Conte

Avv. Majla Genero

Avv. Roberto Carfagna

Avv. Paola Alfonsi

Avv. Daniel Wahal

Avv. Evelyne Povoleri

Avv. Agostino Cacciavillani

Avv. Francesco Carenza

Avv. Stefano Bovo

Giorgia Balin Turpen Esq. Not. Publ.

CONSULENTI DEL LAVORO

Dott. Matteo Trivellato

Aes Labor 

    LAY OUT

Lo studio occupa un immobile di

circa 800 mq nel centro di Padova.